Partecipazione all'iniziativa patrocinata dal Miur "Il maggio dei libri"

L'iniziativa è collegata  a "Libriamoci" a cui abbiamo partecipato nel mese di novembre. Consiste nella promozione della lettura per classi parallele nel nostro istituto e in continuità con la scuola primaria, in particolare con le classi quarte e quinte.

A promuovere le letture saranno gli alunni, scegliendo liberamente testi e generi e presentando brani (con lettura a voce alta), commenti a libri letti e commenti grafici; al termine degli incontri di lettura, faremo una piccola festa del libro con le letture che avranno avuto più successo e la piccola orchestra della scuola eseguirà il sottofondo musicale. Inoltre abbiamo preparato un coro con la primaria, da lì il titolo dell'attività, e realizzato dei segnalibri con il logo della nostra manifestazione; è il primo anno ma la partecipazione e l'entusiasmo non mancano e ci fanno ben sperare per i prossimi.