Un Saluto ad un Amico

È con infinita tristezza e grande dolore che comunico la scomparsa prematura del collega  Pierpaolo Porcu, negli ultimi due anni dirigente della nostra scuola media.
Ricordo e rimpiango un collega e una persona sempre cortese, disponibile, pronto al sorriso, un amico caro e sincero.
L'Istituto "C. Nivola" si unisce al dolore dei familiari e di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Grazie, Pierpaolo, per la tua generosità e per quanto ci hai dato.
Alberto Faret

Richiesta comodato d’uso gratuito strumenti per la didattica a distanza tablet/ notebook

Vista la Nota prot.n. 562 del 28 marzo 2020 si informano i genitori degli alunni che, con “D.L. 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” – Indicazioni operative per le Istituzioni scolastiche ed educative”- punto III. Strumenti per la didattica a distanza – articolo 120 del D.L. n. 18/2020” il MIUR ha stanziato il finanziamento di € 85 milioni per far fronte all’attuale emergenza sanitaria e consentire alle istituzioni scolastiche statali la prosecuzione della didattica tramite la diffusione di strumenti digitali per l’apprendimento a distanza. In particolare al punto b) dispone su “fondi per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali individuali”:

In allegato la circolare e il modulo di richiesta del comodato d'uso da compilare e inviare via mail (scadenza giovedì 2 aprile)

Avviso Sportello Ufficio segreteria telematico

A SEGUITO DEL D.P.C.M. DEL 16.3.2020 LE ATTIVITA' AMMINISTRATIVE PROSEGUIRANNO ESCLUSIVAMENTE IN MODALITà DA REMOTO, SALVO ATTIVITA' INDIFFERIBILI EMERGENTI.

SI COMUNICA INOLTRE CHE A SEGUITO DEL D.P.C.M. DEL 01.04.2020 LE DISPOSIZIONI DEI PRECEDENTI DECRETI SONO ULTERIORMENTE PROLUNGATE FINO ALLA DATA DEL 13.04.2020

LEGGERE ALLEGATO FUNZIONAMENTO DA REMOTO

Pertanto gli Uffici di Segreteria effettueranno SPORTELLO  ESCLUSIVAMENTE TELEMATICO SOLO LA MATTINA

dalla data odierna 02.04.2020 e fino a successive comunicazioni

LEGGERE ALLEGATO PER LE MODALITA'

Allegati:
Scarica questo file (Nota comunicazione 25.03.20.pdf)Nota comunicazione 25.03.20.pdf[ ]183 kB

Solidarieta Digitale

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti consultabili al link della solidarietà digitale

E' possibile ad esempio usufruire di Giga illimitati sul vostro dispositivo contattando il proprio operatore

Ringraziamento del Dirigente

In questo momento di incertezza, di cui non conosciamo gli sviluppi futuri, che ci auguriamo venga presto superato per poter ritornare alle nostre abitudini con serenità e regolarità, diventa importante affrontare la situazione con la massima positività e collaborazione, attivando di tutti gli strumenti possibili per “sentirci vicini” e non interrompere per troppo tempo il nostro servizio scolastico.

A tal fine la scuola utilizza strumenti che permettono a docenti e famiglie e alunni di poter continuare a relazionarsi.

Ringrazio tutto il personale docente per la preziosa collaborazione e la dedizione profusa al fine di garantire a tutti gli alunni continuità didattica attraverso l’erogazione di attività online oltre che vicinanza e supporto in questo momento difficile per tutti.

Uun sentito ringraziamento anche ai genitori che collaborano con gli insegnanti per consentire agli alunni la fruizione della formazione a distanza e al personale ATA per l’impegno continuo e l’applicazione dei protocolli di riferimento.

Un caro saluto, il dirigente scolastico

Alberto Faret