CAMPIONATI INTERNAZIONALI dei GIOCHI MATEMATICI 2024

CAMPIONATI INTERNAZIONALI GIOCHI MATEMATICI 2024

organizzati dal CENTRO PRISTEM UNIVERSITÀ BOCCONI MILANO

Saranno 5 gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado "C. Nivola" di Capoterra che, il prossimo 25 maggio, parteciperanno alla Finale Nazionale dei Giochi Internazionali di Matematica che si svolgerà a Milano, nei locali del prestigioso ateneo lombardo.

Lo scorso 16 marzo, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, si è svolta la semifinale locale a cui hanno partecipato, per le categorie C1 (studenti di prima e seconda della scuola secondaria di primo grado) e C2 (studenti di terza della scuola secondaria di primo grado e di prima della scuola secondaria di secondo grado) circa un migliaio di partecipanti provenienti da tutta la Sardegna.

Solo 52 partecipanti appartenenti alla categoria C1 e 30 alla categoria C2 sono stati ammessi alla Finale Nazionale.

Un traguardo bello e significativo, quindi, raggiunto dagli alunni Ben Mbarek Aicha (categoria C1) e Ciabatti Federico, Cingolani Benedetta, Concas Linda, Orgiano Chiara Alba (categoria C2) che, supportati dal Dirigente Scolastico Prof. Alberto Faret e con orgoglio dai loro rispettivi insegnanti, il 22 aprile, hanno partecipato alla premiazione degli ammessi alla Finale, che si è tenuta nell'Aula Magna "A. Boscolo" della Cittadella Universitaria di Monserrato, alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università di Cagliari.