Tutti a Iscol@ - A.S. 2019/2020 Linea C: Seminari rivolti ai genitori

Progetto Tutti a Iscol@ - Linea C a.s. 2019 2020. Definite le date degli incontri. Per le iscrizioni vedi scheda allegata

Nell'ambito del progetto “Sosteniamoci 2.0”, si propongono, oltre allo sportello di ascolto rivolto a studenti, genitori e docenti, un Percorso formativo su tematiche di grande rilevanza educativa, al fine di favorire lo sviluppo di capacità relazionali positive ed efficaci. 

Il percorso formativo per genitori prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti attraverso un lavoro di gruppo attivando dinamiche positive di confronto e scambio. Nel lavoro di gruppo sono previsti sia momenti in cui vengono trasmessi e dibattuti alcuni contenuti teorici, sia momenti in cui il gruppo è
invitato a sperimentare alcune modalità e abilità specifiche attraverso esercitazioni, giochi interattivi, visione di video o spezzoni di film, brainstorming, role-playing ecc.            

PERCORSI FORMATIVI PER GENITORI  a.s. 2019 2020

Gli incontri sono rivolti preferibilmente a entrambi i genitori

Argomenti:

1. La famiglia come unità e organizzazione intergenerazionale

2. I bisogni dei figli e dei genitori

3. Le competenze genitoriali e gli stili educativi

4. La comunicazione genitori-figli

5. Le emozioni dei figli e dei genitori

6. La gestione dei conflitti tra genitori e figli

Durata: 6 incontri di 2 ore ciascuno, il mercoledì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00 o dalle 17,00 alle 19.00

Date incontri

    1) 19/02

    2) 26/02

    3) 04/03

    4) 11/03

    5) 18/03

    6) 25/03

Scheda di adesione (in allegato) da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I seminari sono tenuti dalla Psicologa Dott.ssa Deidda Sandra e si svolgeranno nei locali della scuola nella sede di via Amendola - Capoterra

Si invitano tutti i genitori degli alunni di tutte le sedi a partecipare, e si chiede ai genitori rappresentanti nei cdc di diffondere il più possibile la notizia dell’evento.

Le consulenze individuali possono essere richieste su appuntamento direttamente inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Scheda Percorsi genitori.pdf)Scheda Percorsi genitori.pdf[ ]66 kB