Sospensione account GSuite fine anno scolastico 2019 2020

Si comunica che gli account GSuite degli alunni che hanno frequentato l’ultima classe (classe 3^) e quelli dei docenti a tempo determinato saranno sospesi e pertanto i servizi GSuite, quali file di Google Drive, Gmail e così vianon saranno più disponibili dalle seguenti date:

  • Studenti in uscita: 5 Luglio 2020
  • Docenti:
    • a tempo determinato con contratto fino al 30 giugno 2020 dal 5 luglio 2020 verrà sospeso l’account di cui all’oggetto.
    • con contratto fino al31 agosto 2020 dal 1° settembre 2020 sarà sospeso l’account in oggetto

Per gli utenti in uscita, con l'eliminazione della mail istituzionale, non sarà più possibile accedere alle Classroom create. Si ricorda che nel Drive collegato alla mail è possibile scaricare dalla cartella creata in automatico denominata CLASSROOM, tutto il materiale e le consegne assegnate alla classe per essere trasferito in un altro account gmail o GSuite di altra Istituzione scolastica. Si consiglia di farlo per avere copia del lavoro svolto.

I materiali di proprietà dell’utente potranno essere recuperati entro tali date secondo le modalità indicate nelle guide:

https://www.youtube.com/watch?v=XVaqDT90zXQ&feature=youtu.be

https://support.google.com/accounts/answer/6386856

https://support.google.com/accounts/answer/3024190?hl=it

Utilizzo Classroom e Meet su piattaforma GSuite del dominio @scuolamediacapoterra.edu.it per gli altri utenti

Con la fine delle lezioni per l’a.s. 2019-20, l’utilizzo delle applicazioni Classroom e Meet della piattaforma GSuite avrà le seguenti scadenze:

Lato studenti:

  • CLASSROOM (Stream, Lavori del corso…)dal 1° luglio non sarà più attivo l’accesso ai corsi in cui si è iscritti, solo per gli utenti non più facenti più parte del dominio @scuolamediacapoterra.edu.it.
  • MEET (videoconferenza):l’accesso sarà disattivato dal 1° luglio per tutti gli utenti studenti e riattivato ad inizio nuovo anno scolastico 2020 2021.
  • L’account di posta elettronica, drive e tutte le altre app della Suite del dominio @scuolamediacapoterra.edu.it continuerà ad essere accessibile agli utenti.

Lato docenti:

  • Per i docenti titolari, la piattaforma di GSuite resterà attiva durante i mesi estivi in funzione delle attività da svolgere per l’anno scolastico 2020/2021.