Elezione dei Genitori nei Consigli di classe a.s. 2020-2021 - Modalità online e in presenza - 26 ottobre

Si comunica che le Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei vari Consigli di Classe, si terranno, per tutte le classi, lunedì 26 Ottobre 2020 in parte in modalità videoconferenza per le assemblee e in presenza nelle rispettive sedi per operazioni di voto.

Dette elezioni si terranno con procedura semplificata, così come previsto dalla O.M. n. 215 del 21/5/91 e successive modificazioni ed integrazioni

QUEST’ANNO, A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA, LE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI, SI TERRANNO SECONDO LE SEGUENTI MODALITÀ:

1. Il giorno 26 ottobre alle ore 15.30 – 16.30 online. I docenti coordinatori delle classi, secondo le indicazioni operative loro fornite, manderanno alle famiglie una mail di invito di partecipazione: verranno utilizzate le credenziali della piattaforma GSuite assegnata ai proprifigli.

I genitori, utilizzando le credenziali dei figli, tramite la mail loro pervenuta accederanno al link di Google Meet per collegarsi ONLINE alla videoconferenza. Si può partecipare direttamente da Google Meet oppure da Google Calendar sempre con accesso mediante credenziali alunni.

Alla videoconferenza parteciperanno i coordinatori (in qualità di presidente dell'assemblea), i segretari, i docenti della classe e i genitori per discutere:

• Funzioni dei genitori nei Consigli diclasse.
    • Assemblea elettorale, con individuazione dei candidati e dei genitori disponibili ad assumere la funzione di commissione del seggio (un presidente e duescrutatori).
  • Il docente segretario provvederà a compilare il verbale dellariunione.
  1. Il giorno 26 ottobre alle ore 17.00 – 19.00 in presenza. Dopo l’assemblea (alle ore 16.30) si procederà allo spostamento nella sede di competenza dove frequenta l'alunno per la costituzione dei seggi elettorali e il voto in presenza.
  2. Alle Ore 19.00 (e non prima): Termine delle votazioni ed inizio dello scrutinio.

Si raccomanda l'uso della mascherina, il distanziamento e il divieto di assembramento.