AVVISO di consultazione pubblica del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) triennio 2024/2026

Si invitano gli interessati a prendere visione dello schema di PTPCT e ad inviare le eventuali osservazioni e/o proposte entro il 5 gennaio 2024
utilizzando l’allegato modello da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Si comunica, inoltre, che il nuovo sito istituzionale, presente al seguente indirizzo https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-sardegnai
 
Allegati:
-Nota consultazione PTPCT 2024-2026 prot. n. 24256 del 29-12-2023
- Modulo Consultazione PTPCT 2024-2026
- PTPCT 2024-2026 in consultazione.zip

 

Orario delle lezioni dal 25 settembre

Si informano i genitori che dal giorno 25 settembre settembre le lezioni si svolgeranno con orario dalle ore 8,00 alle ore 14,00 con ingressi e uscite degli alunni scansionati con le seguenti modalità di ingresso e uscita:

  • classi prime: ingresso alle ore 8,00 uscita alle ore 13,50
  • classi seconde: ingresso alle ore 8,05 uscita alle ore 13,55
  • classi terze: ingresso alle ore 8,10 uscita alle ore 14,00

Il corso musicale prosegue con orario regolare

Pubblicazione Elenco Alunni classi prime

Con la presente si comunica ai Sigg. Genitori che in data odierna sono stati pubblicati gli elenchi nominativi dei gruppi di alunni delle classi prime – a.s. 2023/2024 – nel registro elettronico della scuola secondaria di I grado

Sarà inoltrato via mail il link per attivare le credenziali di acceso al registro elettronico in uso presso il nostro Istituto.

Pertanto si invitano i genitori a voler tempestivamente verificare la ricezione dello stesso all'indirizzo e-mail comunicato in sede di iscrizione e procedere all'attivazione seguendo le istruzioni.

Si ricorda che “Le informazioni trasmesse attraverso i mezzi dell'istituto sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso nei social network o in internet in generale, salva espressa autorizzazione; nel caso di utilizzo senza espressa autorizzazione, verrà effettuata denuncia alla competente Autorità Garante per la Privacy per violazione dell’art. 167 e 167 bis del Codice Privacy. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario, è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal d.lgs. n. 196/03. Se gli esiti e i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario, siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.”

 

Inizio delle lezioni a.s. 2023 2024

L'inizio delle lezioni per l'anno scolastico 2023- 2024 per tutte le sedi, secondo il calendario scolastico e così come deliberato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di Istituto, è previsto per il giorno martedì 12 settembre secondo le seguenti modalità:

 

martedì 12 (tutte le sedi)

tutte le prime orario dalle ore 8,00 alle ore 9,55

le classi seconde e terze orario dalle ore 10,05 alle ore 12,00

dal giorno mercoledì 13 al giorno venerdì 15 settembre (tutte le sedi) orario 8,00 -12,00

classi prime: ingresso alle ore 8,00 uscita alle ore 11,50

classi seconde: ingresso alle ore 8,05 uscita alle ore 11,55

classi terze: ingresso alle ore 8,10 uscita alle ore 12,00

Verrà data successiva comunicazione per l'orario a partire dal giorno lunedì 18 settembre 

I genitori delle classi prime sono invitati ad accompagnare gli alunni nelle classi in occasione del quale verrà presentato loro, oltre che il nuovo anno scolastico, la documentazione da produrre necessaria per l'inizio dell'anno scolastico (uscita autonoma, deleghe e altro).

I genitori del corso ad indirizzo musicale (sez. A) sono inviatati a partecipare il giorno mercoledì 13 settembre all'incontro con i docenti di strumento musicale, in presenza presso la sede di via Amendola, (classe 1A dalle 15 alle 16, classe 2A dalle 16 alle 17, classe 3A dalle 17 alle 18) per illustrare le modalità di svolgimento delle lezioni strumento musicale e definizione dell'orario. 

Per l'indirizzo musicale le attività si svolgeranno dalle ore 15,00 alle 19,00 con data di inizio il giorno 14 settembre (comunicate direttamente ai genitori degli alunni interessati).

**

Il primo giorno ciascun alunno dovrà avere nello zaino solo il materiale necessario per le attività del primo giorno (ad esempio: un quaderno a righe ed uno a quadretti, l’astuccio con penne e matite, un blocco notes, …).

 

Verranno date indicazioni successive, da parte degli insegnanti, relative alla gestione del rimanente materiale per i successivi giorni.

Integrazione all'Od.g. del collegio del 01.09.23

Ad integrazione dell'O.d.g del collegio previsto per il giorno 01 si allega circolare