Elenco Alunni a.s. 20120 2021

Si comunica che gli elenchi degli alunni distinti per classe non saranno resi noti mediante pubblicazione in chiaro sul sito o sulla bacheca muraria della scuola.

I genitori degli studenti potranno utilizzare le credenziali del registro elettronico Argo Didup ricevute al fine di verificare la classe di appartenenza. A breve verranno pubblicati gli orari e le modalità di accesso per il nuovo anno scolastico.

I genitori che non avessero ricevuto le credenziali o con difficoltà di accesso possono inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avvio anno scolastico - Comunicazione del Dirigente Scolastico

Gentili genitori, 

     in questi giorni stiamo ultimando il piano di riapertura della scuola che prevede indicazioni relative agli orari e alle modalità di ingresso e di uscita oltre che ai protocolli di sicurezza alla luce della normativa per il contenimento dell’emergenza Covid-19.

     Siamo impegnati in un intenso lavoro di riorganizzazione per rispondere alle esigenze della nostra comunità scolastica, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e contemporaneamente assicurare ambienti di apprendimento efficaci, sicuri e salubri per i nostri alunni.

     Il dovere di darvi risposte concrete e il più possibile realistiche ci spinge ad essere prudenti nel comunicare un’organizzazione definitiva in un periodo in cui ancora gli scenari vanno mutando e vengono rimessi in discussione. Si precisa che tali informazioni tengono conto della situazione attuale e dell’organico che la scuola ha al momento a disposizione, ma potrebbero variare con l’evolversi della situazione.

     Nel mese di luglio, l’applicazione dei nuovi parametri ha reso necessario effettuare i sopralluoghi in tutti i plessi del territorio e sentire il parere del RSPP e degli Uffici tecnici Comunali, per la formulazione di ipotesi circa la possibilità di accogliere negli spazi aula i nostri alunni e le nostre alunne in condizioni di sicurezza. Laddove le condizioni strutturali delle aule non consentivano il rispetto del distanziamento sono state previste misure ed interventi idonei di edilizia leggera, valutati spazi alternativi con l’adeguamento e riconversione di quelli esistenti. Tutt’oggi stiamo attuando modalità organizzative e condividendo strategie didattiche che possano essere rispondenti ai bisogni degli alunni e che permettano il più possibile, il rispetto dell’offerta formativa prevista.

     Condividiamo pertanto le seguenti disposizioni organizzative:

Le lezioni avranno inizio MARTEDI' 22 SETTEMBRE (Mercoledì 23 per il plesso di Via Amendola)

Per non creare assembramenti, probabilmente verranno organizzate entrate e uscite scaglionate su diversi turni.

Sempre per evitare assembramenti nelle pertinenze degli edifici scolastici in ogni plesso verrà presa in considerazione la possibilità di utilizzare più punti di accesso ai locali.

      In merito, verrà pubblicato un avviso sul sito.

     I vincoli legati alla capienza delle aule hanno reso necessario l’acquisto di banchi monoposto (50x70) senza rotelle che saranno posizionati all’interno delle aule mantenendo il metro di distanza dalla rima buccale. In tal modo sarà possibile ospitare all’interno delle aule tutti gli alunni dei vari gruppi classe senza necessità di creare dei sottogruppi. Tale condizione è stata resa possibile anche da alcuni interventi effettuati dal Comune all’interno dei plessi.

     Non abbiamo mai smesso di lavorare per garantire la ripresa degli alunni in presenza a settembre. Precisiamo nuovamente che tali indicazioni organizzative tengono conto della situazione attuale, sia sanitaria sia di organico, ma potranno cambiare se interverranno variazioni di qualsiasi genere.

     Ulteriori indicazioni più dettagliate saranno fornite nei prossimi giorni.

Il Dirigente Scolastico e lo Staff

 

Consultazione pagellino e certificazione delle competenze (classi terze)

Si comunica che, per le classi prime seconde e terze, le schede di valutazione (pagellino) sono disponibili nell’area del registro elettronico accedendo con le credenziali personali al link http://www.sm8789.scuolanext.info/

Per le classi terze il certificato provvisorio di diploma di licenza della scuola secondaria di primo grado e la scheda di certificazione delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione sono disponibili sempre nel registro elettronico attraverso il pulsante Condivisione Documenti

PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI ESAMI CLASSI TERZE a.s. 2019/2020

Si informano i genitori degli alunni, delle classi III, che gli esiti degli scrutini saranno disponibili per la consultazione distintamente per ciascuna classe nella Bacheca del registro elettronico DIDUP, in cui saranno visibili gli esiti di tutti gli alunni della classe,in cui risulterà per ciascun alunno il voto finale e la dicitura“licenziato” o “non licenziato”.

Il Tabellone degli esiti sarà disponibile per le CLASSI III dal 30 giugno 2020 e saranno visibili per n. 15 giorni

Si ricorda a coloro che accedono mediante le proprie credenziali personali alla consultazione degli esiti, che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione, nel rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Sospensione account GSuite fine anno scolastico 2019 2020

Si comunica che gli account GSuite degli alunni che hanno frequentato l’ultima classe (classe 3^) e quelli dei docenti a tempo determinato saranno sospesi e pertanto i servizi GSuite, quali file di Google Drive, Gmail e così vianon saranno più disponibili dalle seguenti date:

  • Studenti in uscita: 5 Luglio 2020
  • Docenti:
    • a tempo determinato con contratto fino al 30 giugno 2020 dal 5 luglio 2020 verrà sospeso l’account di cui all’oggetto.
    • con contratto fino al31 agosto 2020 dal 1° settembre 2020 sarà sospeso l’account in oggetto

Per gli utenti in uscita, con l'eliminazione della mail istituzionale, non sarà più possibile accedere alle Classroom create. Si ricorda che nel Drive collegato alla mail è possibile scaricare dalla cartella creata in automatico denominata CLASSROOM, tutto il materiale e le consegne assegnate alla classe per essere trasferito in un altro account gmail o GSuite di altra Istituzione scolastica. Si consiglia di farlo per avere copia del lavoro svolto.

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